La forma più alta di vita è il godimento di un meraviglioso giardino, luogo di tutte le felicità, di ogni santità, di tutta l’intelligenza e di saggezza.

Pierre Grimal

IL GIARDINO

Il primo terrazzamento della Villa, interamente in prato inglese, è ideale sia per il momento dell’accoglienza degli ospiti che per l’allestimento di Isole Tematiche o Percorsi Gastronomici, sia dolci che salati. In alternativa può essere allestito per il servizio al tavolo in caso di eventi con un grande numerosi ospiti. Un grande gazebo di ferro battuto a pianta ottagonale, avvolto da un intreccio di Bougainville e Gelsomini, conferisce personalità ad una zona conversazione allestita con divani da giardino o, all’occorrenza, al montaggio di una zona bar. Ancor più affascinante è la trasformazione del gazebo in un altare per la celebrazione di una intima cerimonia nunziale. Questi sono solo alcuni esempi di personalizzazione degli spazi cui ovviamente segue, con estrema precisione, una adeguata sistemazione degli arredi da esterno di cui è dotata la Villa.

Adiacente al giardino superiore, su un livello appena più basso, si trova una terrazza interamente pavimentata in cotto antico il cui elemento centrale è la fontana, coreografia ideale per un brindisi o per un aperitivo di accoglienza, ma adeguata anche ad un eventuale momento musicale o ad una possibile zona per intrattenere i piccoli ospiti con la collaborazione degli animatori.

zona fontana

LA ZONA DEL BAR E LA TENSOSTRUTTURA

Il secondo terrazzamento della Villa è suddiviso in varie zone pavimentate, allestite con giardini all’italiana. E’ articolato in un elegante bar, una piazzetta che ospita diversi tavolini finemente decorati in ceramica siciliana, una bella struttura in ferro battuto e vetro allestita con divani in vimini e tappezzerie color panna.

Fa da cornice alla zona del bar una meravigliosa Serra in ferro battuto, ricca di fiori, colori e di profumi che conferisce a quest’area una eleganza raffinata. Nelle immediate vicinanze si trova la tensostruttura che è fruibile con qualsiasi condizione climatica. Tale zona è arredata con importanti divani in teak e tappezzerie color panna ed è particolarmente indicata per l’allestimento di Isole Tematiche, dolci o salate. L’adiacente Cucina Attrezzata è ideale per divertire gli ospiti con un momento di “show-cooking”.

tensostruttura.jpg

LA PISCINA

Affacciato su un panorama mozzafiato, in una posizione unica, dalla quale si possono ammirare i laghi di Ganzirri, il Pilone di Faro e la Costa Calabra, il giardino antistante la Villa è l’ambiente ideale per la cena con servizio al tavolo, anche se non si può trascurare la possibilità di un sontuoso aperitivo con i colori del tramonto. Il giardino è in prato inglese, adornato da importanti e pregiate palme di vario genere. La Piscina è circondata da un Solarium, spazio ideale per un momento danzante. Il meraviglioso gazebo in ferro battuto adornato con tendaggi bianchi è cornice ideale per il taglio della torta.

Sullo sfondo del giardino si può ammirare la facciata del Castello, illuminata, che lascia intravedere il romantico Giardino d’Inverno sempre a disposizione di qualche ospite in cerca si un momento di relax.

giardino-piscina.jpg

I SALONI

Nella stagione invernale, o in caso di condizioni climatiche avverse, Villa Luna mette a disposizione degli ospiti i suoi prestigiosi Saloni Interni che saranno sapientemente allestiti in funzione alle esigenze dell’evento. I Saloni e la Sala del Pranzo si prestano a diverse coreografie e garantiscono, inoltre, una soluzione con Corner Gastronomici anche per un cospicuo numero invitati dato che sono collegati internamente con il Giardino d’Inverno. Pertanto anche in condizioni meteorologiche particolarmente avverse, la Villa offre comunque una garanzia sulla riuscita dell’evento.

Saloni interni